post

Prima Divisione Espugna Perugia

Prima Divisione Espugna Perugia


Le ragazze hanno dato prova di grande carattere e cuore, ribaltando un risultato ormai segnato e vincendo al Tie-break una partita cominciata sotto di due a zero.

Il primo set fila via fin troppo veloce e finisce a 17 per le orvietane, che non riescono ad arginare le ragazze della Libertas Perugia. Ma già nella seconda frazione di gioco, le atlete del Volley Team iniziano a prendere le misure e non lasciano troppi spazi alle avversarie, tanto che il set va avanti punto a punto fino al 25 pari; qui, causa la micidiale battuta della banda perugina che ci ha pungolato per tutta la gara, il set si chiude con due ace. Il resto della gara è stata sempre una dura lotta fra due squadre molto equilibrate: la Libertas metteva in campo molta grinta e un paio di individualità, il Volley Team un gioco corale e più aperto alla squadra.

La giovane età delle ragazze orvietane però (tre quarti del gruppo minorenni con due under 14) non ha pagato lo scotto questa volta: il terzo set si chiude 18-25, il quarto 23-25 e il quinto 11-15; gioco, partita, incontro.

Esultano giustamente le ragazze, esultano Petrangeli e Luciani (1^ e 2^ coach, nella foto), esulta il pubblico orvietano giunto in trasferta, esultano per una meritata vittoria, sudata e voluta!