post

Serie D-Buona la Prima

Bottino pieno a Terni per la Serie D maschile Orvieto Volley Academy. I ragazzi di coach Giappesi lasciano il pallino agli avversari solo nei primi 6 punti del match per poi prendere il controllo e condurre in porto la partita senza particolari difficoltà con un rotondo 3-0

La partenza è da brividi nel primo set. Capitan Custodi e compagni appaiono contratti e con qualche errore di troppo in ricezione facilitano l’avvio del CLT che va avanti 6-0.

A questo punto però i ragazzi orvietani iniziano a giocare e riacciuffano i ternani sul 7-7. Il set va avanti sul filo della parità fino al 14-14. La battuta funziona meglio e il muro prende le misure e questo consente alla Orvieto Volley di dare lo strappo decisivo fino al 21-17 per chiudere il set sul 25-19.

Il secondo set è praticamente senza storia. I ragazzi partono bene continuando con un ottimo servizio che, al netto di due o tre errori, mette decisamente in difficoltà il CLT e, grazie ad una buona vena di tutta la squadra in attacco e un muro che stampa più volte gli attaccanti ternani, conducono in porto il set con un netto 25-13.

Nel terzo set le due squadre vanno avanti di pari passo fino al 18-18. Gli orvietani sono decisamente più fallosi in tutti i fondamentali e il CLT riesce a tenere viva la partita. Sul 18 pari però la gara vira decisamente.  Dopo una strigliata da parte di coach Giappesi i ragazzi mettono la freccia e piazzano l’allungo decisivo portando a casa il set per 25-19 e la partita per 3-0.
L’appuntamento con la Serie D è per Sabato 9 Novembre in casa contro la New Font Mori Gubbio. Vi aspettiamo al Palascalza alle 18!